Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Cos’è il Particolato
Il particolato è un insieme di particelle generate dal processo di combustione e portate in sospensione dai gas di scarico. Si tratta di particelle di carbonio su cui si sono condensati alcuni idrocarburi provenienti dal processo di combustione.
Il nome PM10 deriva dal fatto che queste particelle hanno una dimensione di 10 micron (un millesimo di millimetro), il che le rende molto volatili in quanto il loro peso è bassissimo, inoltre viste le loro dimensioni non sono facilmente intrappolabili dalle difese delle vie respiratorie  principali del corpo umano andandosi quindi a depositare negli alveoli polmonari.
Scopo di un Filtro Antiparticolato
Innanzitutto cerchiamo di capire meglio che cos’è e a cosa serve. Come è noto, i veicoli diesel emettono il cosiddetto particolato fine (PM10), oltre ad altre sostanze inquinanti. Il PM10 è costituto da particelle molto piccole dell’ordine delle decine di nanometri. Queste particelle hanno pesanti effetti sulla salute umana anche perché veicolano altre sostanze come gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA) e alcuni di questi ultimi sono cancerogeni. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, in uno studio condotto nel 2004 nelle principali città italiane, ha stimato che oltre 8.000 decessi l’anno sono da attribuire a concentrazioni medie di PM10 di 20 microgrammi per metro cubo.
A Cosa serve il Filtro Antiparticolato
I filtri Anti-Particolato  sono dei dispositivi che vengono inseriti nell’impianto di scarico , e hanno lo scopo di trattenere le particelle di PM10 chiamate Particolato, che i motori Diesel producono nel ciclo di combustione.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

RIGENERAZIONE FILTRI ARIA AUTOMEZZI, BUS, CAMION E DEPOLVERATORI
IL NOSTRO SISTEMA UTILIZZA UN METODO DI PULIZIA A SECCO IN AMBIENTE PRESSURIZZATO.
NON VIENE EFFETTUATO ALCUN LAVAGGIO.
NON VENGONO UTILIZZATE SOSTANZE CHIMICHE CHE POSSONO DANNEGGIARE IL FILTRO. L’INTEGRITA DEL FILTRO RIMANE INALTERATA E IL CICLO DI RIGENERAZIONE PUO’ ESSERE RIPETUTO PIU VOLTE SULLO STESSO FILTRO.
 
HOME | COSE' L'ANTIPARTICOLATO| PERCHE’ RIGENERARE | PRODOTTI | SERVIZI

graphic design
A.F.R. - Via Ciucani 27 20060 Ornago (MB) Tel./Fax 039 6010953 Cell. 333 3646192
P.I.V.A. 06399300968
E-mail: info@a-f-r.it